ARANCIA
Posted by     mar 23, 2021    0 Comments
ARANCIA

ARANCIA

   Comments


Versatile, profumata, salutare: sono moltissimi i motivi per amare l’arancia. Ora che siamo nel pieno dell'inverno, le giornate si accorciano, compaiono i malanni di stagione e il bisogno di conforto cresce per tutti, è un ottimo momento per incrementare il consumo di arance, e sperimentare alcune delle sue ricette.
Essendo parte della grande famiglia degli agrumi, non ci sorprenda sapere che l’arancia è un frutto che fa bene all’organismo per molti motivi differenti.
Innanzitutto l’alto contenuto di vitamina A fa sì che questo frutto sia di sostegno per la salute degli occhi, della pelle e per prevenire le infezioni. Il buon contenuto di vitamina C, invece, rafforza il sistema immunitario aiutandoci a prevenire e combattere le malattie da raffreddamento. La vitamina C è un potente antiossidante, utile nel contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire pertanto l’invecchiamento, ed è in grado di favorire l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e quindi in caso di anemia.”
Le varietà di arance sono molte. Quelle italiane più diffuse sono la rossa sanguigna, a cui appartiene la famosa arancia tarocco, originaria della Sicilia.
Le Arance Tarocco sono l’ideale per le spremute o per portare in tavola un’insalata alla siciliana, preparata con le arance tagliate a fettine e condite con pepe nero macinato al momento, poco olio, qualche goccia di limone, una manciata di olive e sale.

Related Posts: